Gestire e movimentare denaro in modo contactless: idee su dove conservare i soldi dei regali
Quest’anno finalmente qualcuno ha detto addio ai suoi doni terribili e ha pensato di regalarti una gift card? I tuoi genitori o i parenti stretti hanno invece pensato di darti una busta con dentro dei soldi?
Nell’era in cui siamo tutti abituati ad avere più del necessario, fare regali utili e apprezzati è diventato veramente difficile. Il rischio è di acquistare oggetti che sono dei doppioni o, peggio, fare un dono poco gradito da chi lo riceve. La soluzione pratica e sempre ben accetta è quella di regalare denaro o gift card con un credito da spendere presso i negozi fisici o presso i grandi e-commerce.
Se anche tu quest’anno a Natale hai accumulato un bel gruzzoletto, di certo ti sarai domandato dove conservare i soldi dei regali. Tenere soldi in casa ha poco senso e le file allo sportello della filiale per depositare i contanti sul conto sono spesso lunghe e noiose.
Quindi se sei alla ricerca di idee su dove conservare i soldi dei regali ti proponiamo 3 metodi smart pratici e funzionali.
3 idee innovative su dove conservare i soldi dei regali
Hai un progetto da realizzare e vorresti mettere da parte i soldi dei regali di Natale? Oppure non hai ancora deciso come spenderli e hai necessità di conservarli in modo sicuro?
Ecco alcune idee da cui prendere spunto per custodire il tuo denaro:
- un salvadanaio virtuale. Proprio come il vecchio modello in ceramica, il salvadanaio online è uno strumento utile per accantonare piccole o grandi somme di denaro. Si può collegare al conto corrente o alla carta di credito, permette di impostare dei “goal investing” da raggiungere per realizzare un obiettivo prefissato e può essere facilmente gestito tramite l’home banking.
- Investire in criptovalute. Le monete virtuali sono strumenti di pagamento dematerializzati, pertanto, possono essere conservate o utilizzate solo attraverso un supporto digitale.
- Aprire un portafoglio elettronico. L’e-wallet è un’app finanziaria che ti consente di effettuare pagamenti cashless comodamente tramite smarphone o altro device elettronico. Puoi versare il denaro ricevuto in contanti recandoti presso uno dei punti vendita collegati al gestore del tuo portafoglio elettronico.
Qual è la soluzione migliore per mettere da parte e al sicuro dei soldi?
Fra le 3 ipotesi, quella migliore dove conservare i soldi dei regali è senza ombra di dubbio l’e-wallet.
Il portafoglio elettronico può essere collegato a conti correnti e carte di credito e ti consente di gestire i tuoi soldi in modo pratico e intuitivo tramite app. Inoltre, puoi tenere traccia delle transazioni effettuate per avere sempre tutto sotto controllo e non perdere vista la gestione delle spese.
Se poi scegli uno strumento rivoluzionario come l’APay E-Wallet di Admiral Pay puoi anche usare il portafoglio elettronico per effettuare ricariche telefoniche e della Pay tv, pagare il bollo auto, ricaricare un conto gioco, riscuotere vincite e digitalizzare ticket.
Vorresti saperne di più? Contattaci, saremo lieti di rispondere alle tue domande!