ADMIRAL Pay sponsor del Rinascita Basket Rimini per le prossime tre stagioni
Rimini, 31 luglio 2025 – Una notizia che conferma l’impegno concreto nel mondo dello sport locale: ADMIRAL Pay, istituto di pagamento del Gruppo NOVOMATIC Italia, ha ufficializzato il rinnovo della partnership con Rinascita Basket Rimini (RBR) per i prossimi tre anni.
Dopo una collaborazione già avviata nella stagione 2023/2024, ADMIRAL Pay ha deciso di proseguire per il terzo anno il proprio sostegno alla squadra di pallacanestro romagnola che milita in serie A2, consolidando un legame con il territorio e con il club . L’accordo rappresenta un investimento a sostegno dei valori dello sport e della comunità in cui la società il Gruppo NOVOMATIC Italia opera, come sottolineato anche dai vertici aziendali.
“Siamo orgogliosi di continuare a sostenere una realtà dinamica e in crescita come il Rimini Basket,” ha dichiarato Raffaele Gnazzi, CEO di ADMIRAL Pay. “Questa partnership riflette la nostra volontà di essere parte attiva della comunità, promuovendo valori come il gioco di squadra, la passione e l’inclusione.”
Il rinnovo triennale vede ADMIRAL Pay, con il suo brand di punta APay E-Wallet, il portafoglio digitale dell’istituto di pagamento, coinvolta in una doppia sponsorship, oltre al RBR l’istituto è infatti sponsor anche del club Angels Santarcangelo. L’accordo prevede non solo la presenza del proprio brand sulle divise ufficiali e nei materiali promozionali, ma anche una serie di iniziative congiunte per coinvolgere tifosi, giovani e famiglie, rafforzando il legame tra sport e innovazione digitale.
“- Il proseguimento della collaborazione vuole rappresentare un segnale di continuità e fiducia reciproca – prosegue il CEO Gnazzi e testimoniare l’efficacia del lavoro svolto, non solo sul piano sportivo ma anche in ambito organizzativo e comunicativo. Questo nuovo capitolo consolida ulteriormente un rapporto strategico che vuole contribuire al sostegno della crescita dei due club sportivi nei prossimi anni”.
Con questo accordo, ADMIRAL Pay conferma la propria strategia di responsabilità sociale d’impresa, puntando su progetti che generano valore per il territorio e promuovono uno stile di vita sano e partecipativo.